Ti sei mai accorto di quanto velocemente passi il tempo? Un anno molto particolare si è concluso da poco e credo sia naturale, per ognuno di noi, sperare che le cose d’ora in avanti possano andare meglio.

Vogliamo confidarti una cosa: sono più di otto mesi che stiamo lavorando insieme a questo progetto: IL CORSO PER RIPARTIRE.

Due giorni e mezzo insieme per imparare nuovi strumenti, aumentare la motivazione, la consapevolezza e mettere le basi per il processo di cambiamento.

Ci siamo riuniti, abbiamo studiato insieme e abbiamo dedicato gran parte del nostro tempo libero per mettere a punto un corso inedito, basato su evidenze scientifiche, con l’unico obiettivo di offrirti un solido punto di partenza per riprendere in mano la tua vita.

Tutto ciò di cui ogni essere umano ha bisogno per vivere al meglio, sono competenze e capacità pratiche in grado di fornire un aiuto concreto per gestire la propria vita e non subirla passivamente.

Questo perché nessuno di noi ha il minimo controllo sugli eventi esterni e su tutto ciò che ci viene imposto dagli altri, ma solo sulle nostre personali risposte, che derivano dal nostro livello di preparazione.

Solo concentrandoti su ciò che puoi controllare puoi fare la differenza

Prova a pensarci. Ogni giorno è un dono, vale davvero la pena viverlo in preda alla frustrazione, alla depressione e alla solitudine?

COSA FACCIAMO

Ti seguiamo passo dopo passo in un percorso studiato per proteggere la tua salute, rallentare l’invecchiamento e aumentare la qualità di vita.

Non possiamo fare il lavoro per te, ma possiamo farti guadagnare tempo per farti raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi.

QUALI BENEFICI OTTERRAI

  • Migliorerai la tua postura, il tuo metabolismo e il tuo benessere tramite un training specifico
  • Apprenderai una routine scientifica di esercizi fisici per prendere il controllo del tuo corpo. Il centro della nostra vita sono le abitudini e da esse dipende la qualità della nostra esistenza
  • Imparerai un metodo pratico basato su evidenze scientifiche per coltivare la cura di sé, la salute e la consapevolezza
  • Scoprirai come l’educazione al movimento ti può risvegliare dal torpore provocato dai rigidi schemi a cui sei sottoposto tutti i giorni
  • Imparerai come puoi agire per migliorare i tuoi dolori, la tua postura e tutto ciò che può essere compito dall’eccessivo accumulo di stress psicofisico

QUESTO CORSO E’ PER TE SE:

  • Sei alla ricerca di una “bussola” per orientarti meglio nel mondo del benessere. Al giorno d’oggi, in questo ambito, tutti affermano tutto e il contrario di tutto. Noi, di certo, non riteniamo di avere la verità in mano, ma ogni procedura che utilizziamo è già stata applicata su migliaia di persone e ha un’efficacia comprovata da studi scientifici.
  • Cerchi spiegazioni semplici, dirette e personalizzate per migliorare la tua qualità di vita. Nessuna delle nostre attività ha una procedura standard. Accettiamo solo poche persone per volta per garantire un servizio più adeguato ai bisogni di ognuno.
  • Ritieni di aver accumulato molto stress e soffri di frequenti contratture muscolari e dolori generalizzati
  • Hai disturbi articolari cronici come mal di collo, cefalea muscolo-tensiva e dolori diffusi
  • Vuoi imparare a prenderti cura di te e della tua salute per migliorare la tua vita e quella di chi ti sta vicino

Due parole su di noi

Dr. Alessandro Trevisan. Osteopata, Chinesiologo e Personal Trainer esperto del movimento umano. Approfondisci qui la sua storia.
Dr. Michele Galante. Laureato in Scienze motorie e sportive, ha fatto della sua passione per lo sport il suo lavoro. Studia il movimento, la sua relazione con la mente e le emozioni e trasmette ai suoi allievi l’importanza che riveste l’esercizio fisico nella determinazione dello stato di salute.

 

Dr. Luca Muhlbauer. Laureato in Scienze Motorie e Psicologia. Ama lo yoga perché gli permette di sperimentare e unire in un’unica attività le relazioni tra mente e corpo. Negli anni si è certificato come Maestro di Yoga tibetano Lu Jong e come Trainer della Prevenzione Salutistica. Da anni insegna yoga tibetano sia in gruppo che individualmente e tiene corsi sul benessere olistico.

Non limitiamoci alla speranza. Lavoriamo su noi stessi per prepararci ad affrontare le difficoltà con nuove competenze e nuove risorse.